Come rimanere incinta
Se volete sapere come rimanere incinta, sappiate che non esiste una vera e propria scienza.
Ci sono alcune regole però che è bene seguire. Ad esempio il fintness cardiovascolare è una delle migliori soluzioni che aiutano ad aumentare la fertilità sia nell’uomo che nella donna. Esattamente il contrario avviene quando si ha una vita sedentaria, andando incontro a possibili difficoltà di fecondazione.
Ecco alcuni consigli su come rimanere incinta:
- 1 - Una buona dieta è molto importante. Son da prediligere i cibi ricchi di proteine, stando attenti a non abusare di cibi grassi. Non bisogna però esagerare escludendo completamente una cosa per un’altra, l’ideale è seguire una dieta con l’aiuto del vostro ginecologo o di un dietologo. Una buona alimentazione vi aiuterà sicuramente a recuperare o sviluppare la naturale fertilità.
- 2 - Esistono degli accorgimenti da prendere, purtroppo non sicuri e certi al 100%, che aiutano sia come contraccettivo che al contrario. Ci sono dei giorni in cui l’ovulazione è migliore ed è proprio in quei giorni che le possibilità di rimanere incinta aumentano notevolmente. Si dice che negli altri giorni il rischio di rimanere incinta non ci sia, non è vero, diffidate da chi dice così. Le propbabilità sono sicuramente minori ma la certezza non c’è mai anche perchè, è molto difficile, se non impossibile, calcolare quali sono esattamente i giorni di massima ovulazione.
- 3 - Ultima cosa, forse anche la più importante, è la vostra testa. Non fissatevi sul pensiero di dover rimanere incinta e sulle vostre paure, siate rilassate cercate di non pensarci. Molti studi hanno dimostrato che la percentuale di successo è maggiore nelle donne meno stressate.